Autostima 2

Ecco qui come promesso altri modi per aumentare l'autostima giunti dopo una settimana in cui credo siate riusciti a mettere in pratica i primi due consigli:
3. Cambia una piccola abitudine. A proposito di piccoli obiettivi: vuoi ritornare a credere in te stesso? Cambia una tua abitudine quotidiana. Smettila di fare quelle cagatone cambio-radicale-di-vita stile “1° gennaio”: non servono ad una beneamata cippa fritta. Scegli una, ed una sola, piccola abitudine che vuoi eliminare, cambiare o instaurare; dedicaci 30 giorni e passa all’abitudine successiva.

4. Allenati. Se non ti alleni abitualmente, ecco l’abitudine #1 che ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso e, in ultima analisi, a cambiare vita. Allenarti costantemente è qualcosa che va ben oltre la salute, il benessere e la forma fisica: lo sport è una scuola di vita. Qualsiasi attività fisica richiede resilienza, determinazione, motivazione. Tutto quello che impari tra le macchine di una palestra, le vasche di una piscina e le strade di una maratona lo ritrovi poi sui banchi dell’università o sul desk del tuo ufficio. Allena i tuoi muscoli per rafforzare il tuo spirito. Non te la senti di spendere soldi per l’iscrizione in palestra? Ecco un programma di allenamento efficace con cui instaurare questa nuova abitudine da casa. Niente scuse.(http://www.efficacemente.com/2011/12/programma-allenamento/)

Commenti

Post popolari in questo blog

Video 1 Esperimento Masuro Emoto

Pensa e arricchisci te stesso